Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator
Home > Ricette > Crepes di ceci senza glutine

Crepes di ceci senza glutine

Per le crepes:
– Farina di ceci 150g
– Acqua 300ml
– Olio 1 cucchiaio
– Sale un pizzico

Per farcire:
– Erbe cotte saltate q.b.
– Funghi champignon trifolati q.b.
– Stracchino q.b.

  1. In una ciotola mescolare con una frusta: acqua, farina di ceci, sale e olio fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. (Se dovessero rimanere dei grumi, frullate il tutto per qualche secondo con il minipimer). Lasciar riposare il composto in frigo coperto con pellicola per circa mezz’ora.
  2. Poi scaldare un goccio d’olio in una padella antiaderente.
  3. Versare po’ di pastella in padella e con il mestolo stenderla leggermente. *Per questa ricetta vi consiglio di non fare delle crepes troppo grandi e troppo sottili, ma di lasciarle leggermente più piccole e più spesse, in stile “tacos” per intenderci.
  4. Cuocere a fiamma medio-bassa un paio di minuti per lato fino a quando la crepe sarà leggermente dorata e si staccherà facilmente dalla padella. Una volta pronta, metterla in un piatto e ripetere il procedimento fino ad esaurimento dell’impasto.
  5. A questo punto le nostre crepes senza glutine sono prontissime per essere farcite: io le ho preparate in versione vegetariana con stracchino, erbe cotte e funghetti. Ma, ovviamente, voi potete utilizzare gli ingredienti che vi piacciono di più e dare spazio alla vostra fantasia!

Ti piace questa ricetta? Condividila

Per curiosità, informazioni o proposte di collaborazione
clicca sul pulsante qui sotto.