"la mia cucina si rifà sicuramente alla tradizione, ma io cerco di apportare qualche novità, senza però lavorare troppo gli ingredienti il mio motto è: less is more!"

Sono nata ad Urbino ma vivo a Pesaro. Sono una studentessa di giurisprudenza e tutti i lunedì prendo il treno per andare a Milano, dove studio: resto fino a giovedì e poi torno a casa dalla mia famiglia a cui sono legatissima.

La mia passione per la cucina nasce da piccola, quando cucinavo insieme alle mie nonne la pasta fresca, in particolare i cappelletti (rubavo sempre la farcia per mangiarla!). Crescendo ho iniziato a studiare e informarmi, tanto che la mia mamma non sa più dove mettere i libri di cucina che ho a casa!

La mia cucina si rifà sicuramente alla tradizione, ma io cerco di apportare qualche novità, senza però lavorare troppo gli ingredienti: il mio motto è “less is more!”.

Mi piacerebbe molto frequentare un’accademia di cucina: ho fatto il liceo scientifico e avrei voluto iscrivermi all’Alma di Gualtiero Marchesi, ma i miei genitori non hanno voluto perché desideravano che mi iscrivessi a Giurisprudenza.

Ho pensato di aprire questo blog per trasmettere il mio amore per la cucina e ho deciso di chiamarlo “LAVONGOLAVERACE” perché questo è stato il mio 1° passo in questo mondo fantastico dove io “vedo i colori” e dove posso esprimere la mia creatività…