Crema di cavolfiore con mazzancolle al curry
- Molto facile
- 60 minuti
- medio€

- Ingredienti per: 2 persone
- Cavolfiore 1
- Cipollotto rosso 1
- Latte 60ml
- Aglio 1 spicchio
- Timo 3-4 rametti
- Mazzancolle 10
- Curry 1 cucchiaino
- Pane 4 fette
- Olio
- Sale
- Pepe
Guarda il procedimento su Instagram
- Dividere il cavolfiore a cimette e il cipollotto in quarti.
- In una teglia disporre le cimette di cavolfiore, il cipollotto, l’aglio, il timo, condire con sale, pepe, olio e cuocere in forno “statico” a 180 gradi per 40 minuti circa.
- Sfornare le verdure e frullarle con un goccio di acqua fino ad ottenere una crema.
- Pulire le mazzancolle eliminando testa, carapace e intestino. Condirle in una ciotola con curry, sale, pepe, olio e saltarle in padella per alcuni minuti.
- Portare la crema sul fuoco, unire il latte, proseguire la cottura per 10 minuti a fiamma bassa, e poi frullare il tutto per ottenere una consistenza più liscia ed omogenea (se il vostro minipimer non è molto potente, io vi consiglio di dare una bella frullata anche con il frullatore per ottenere una consistenza più cremosa).
- Tagliare il pane a cubetti e tostare i crostini in padella con un filo d’olio.
- Servire la crema nei piatti da portata e completarla con le mazzancolle, un po’ delle verdurine tenute da parte, crostini di pane tostati e un filo d’olio.